tuttopodismo
Allegati
Partenza LA MEZZA DELL'ACQUA 2018.jpg
Podio Femminile Mezza Maratona LA MEZZA DELL'ACQUA 2018.JPG
Podio Maschile Mezza Maratona LA MEZZA DELL'ACQUA 2018.JPG
zo_Raimondi_-_Mezza_Maratona_LA_MEZZA_DELL'A CQUA_2018.jpg
ia_Spinelli_-_Mezza_Maratona_LA_MEZZA_DELL'A CQUA_2018.jpg

Buonasera,

di seguito il comunicato stampa de I Dolcissimi asd relativo alla presentazione della manifestazione sportiva 6^ LA MEZZA DELL’ACQUA – Memorial Luisa Bernardara che si terrà in località Briotti (Ponte in Valtellina - SO) il prossimo 6 ottobre 2019. In allegato la locandina dell’evento e alcune foto della passata edizione.

Grazie mille.

Andrea


6^ LA MEZZA DELL’ACQUA – Briotti (Ponte in Valtellina – SO), 6 ottobre 2019

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione podistica non competitiva LA MEZZA DELL’ACQUA – Memorial Luisa Bernardara, può essere annoverata tra le “classiche” del palinsesto podistico valtellinese.

In cabina di regia, come sempre, l’associazione sportiva dilettantistica I DOLCISSIMI che, con l’obiettivo di perseguire la finalità statutaria della promozione dell’attività sportiva, dà appuntamento a podisti e camminatori per domenica 6 ottobre in località Briotti – Ponte in Valtellina (SO).

Immutata la formula: una mezza maratona non competitiva affiancata da due corse/camminate non competitive rispettivamente di 10 km e 6 km adatte anche a famiglie e bambini.

Immutati i percorsi delle tre distanze che si snoderanno, come di consueto, lungo la ex decauville dei Briotti, con partenza in località Dosso del Grillo (Briotti – Ponte in Valtellina SO). Tracciati spettacolari e panoramici, immersi interamente nei boschi del Parco delle Orobie, in terra battuta, quasi completamente pianeggianti, a 1.000 metri di quota.

Nella passata edizione la vittoria nella mezza maratona era andata nella categoria maschile a Renzo Raimondi (Atletica Lecco Colombo), seguito da Daniele Bertolini (Team Valtellina) e da Paolo Mari (Triathlon Valtellina). In campo femminile, a primeggiare era stata Monia Spinelli seguita da Lisa Rossatti e Cristina Germonzi.

Nella 10 km c’era stato il successo nella categoria maschile per il fuoriclasse rappresentante dell’Atletica Alta Valtellina, Philp Gale che aveva preceduto Mattia Raimondi (Castelrider asd) e Simone Moretti (PT Skyrunning). In campo femminile, sul primo gradino del podio era andata Katia Nana (Polisportiva Albosaggia), davanti a Cinzia Cucchi (Castelrider asd) e ad Alessandra Anghileri (Atletica Lecco Colombo).

Questo il programma per domenica 6 ottobre:

08:00   Ritrovo in località Dosso del Grillo – Briotti (Ponte in Valtellina – SO)

09:15   Termine ultimo per iscrizioni tardive

09:30   Partenza gare

12:30   Premiazioni

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Iscrizioni già aperte presso Pasticceria Tavelli (Sondrio) e Publihouse (Chiuro).

Tutte le info su www.idolcissimi.it e su www.facebook.com/idolcissimiasd



--
I DOLCISSIMI ASD
Via N. Sauro, 33
23100 - Sondrio
www.idolcissimi.it - info@idolcissimi.it