Nexi rende disponibile Garmin Pay™ per i clienti di oltre 100 banche italiane Dal 17 marzo, oltre 4,5 milioni di carte saranno abilitate al servizio di pagamento di Garmin per effettuare acquisti in negozio tramite smart sportwatch dell’azienda che prevedono modulo NFC Integrato.
Sarà possibile provare il servizio in anteprima il 17 marzo 2019 durante la Digital Run, la gara di corsa che ufficialmente chiude la Milano Digital Week. Milano, 14 marzo 2019 – Nexi, la PayTech di riferimento nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, rende disponibile Garmin Pay™ per i clienti di oltre 100 banche italiane. Dal 17 marzo, infatti, oltre 4,5 milioni di carte di pagamento saranno abilitate al sistema di pagamento contactless di Garmin che consente di effettuare acquisti in negozio tramite alcuni dei suoi più avanzati smart sportwatch compatibili con il servizio.
Per registrare gratuitamente la propria carta e utilizzare Garmin Pay™ sono necessarie quattro semplici condizioni: essere in possesso di una carta Nexi emessa da una delle banche che aderiscono al servizio, disporre di uno smartphone con sistema operativo Android o Apple, di un dispositivo compatibile con Garmin Pay™* e scaricare l’app Garmin Connect Mobile necessaria per l’attivazione del Wallet Garmin Pay™. Garmin Pay™ permette di effettuare acquisti in tutti i negozi dotati di un POS contactless, pari al 75% degli esercizi commerciali in Italia. La transazione verrà gestita ed effettuata semplicemente avvicinando lo smart sportwatch Garmin al dispositivo di pagamento. Il tutto in estrema sicurezza in quanto, prima di confermare ed effettuare un pagamento, Garmin Pay™ chiede di inserire un codice segreto, precedentemente impostato nell’app Garmin Connect/Mobile in fase di registrazione della carta di credito. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceve una notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo Garmin.
Ma non solo, per una sicurezza ancora maggiore, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio da polso Elevate™, la funzione Garmin Pay™ si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, possibile solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode. Quest’ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte.
Grazie all’accordo con Garmin, i clienti delle banche partner di Nexi avranno a disposizione un nuovo servizio di pagamento digitale. Anche in questo caso, alla comodità e velocità del servizio si aggiunge la massima sicurezza: non vengono memorizzati i dati della carta fisica sul dispositivo e in fase di pagamento viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. In questo modo si evita la trasmissione dei dati della carta fisica e si aumenta il livello di sicurezza per il cliente finale.
“Abbiamo deciso di mettere Garmin Pay™ a disposizione delle nostre banche partner affinché possano offrire ai propri clienti un altro servizio di pagamento comodo, veloce, sicuro – afferma Andrea Mencarini, Cards & Digital Payments Director di Nexi - Il nostro obiettivo è continuare a garantire agli istituti di credito soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che permettano loro di cogliere a pieno le opportunità offerte dai digital payments: Garmin Pay™ va proprio in questa direzione”.
La funzione di pagamento digitale Garmin Pay™ è disponibile sui modelli forerunner 645 e forerunner 645 Music, sugli smartwatch vívoactive 3 e vívoactive 3 Music e sulla serie di sportwatch fēnix 5 Plus, nonché gli indossabili per aviatori D2 Delta. A questi si aggiungono i modelli della nuova serie di tool watch Garmin MARQ.
“La nostra è un’azienda che sviluppa soluzioni tecnologiche rivolte alla quotidianità e allo sport, e come tale è sempre in evoluzione. Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità da inserire nei nostri smart sportwatch per rispondere alle esigenze dei nostri utenti, non solo per quanto riguarda l’attività sportiva, ma anche per la quotidiana giornata lavorativa – ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – E proprio per questo abbiamo sviluppato Garmin Pay™, il nostro sistema di pagamento contactless direttamente dall’orologio. La collaborazione con Nexi consentirà a tutti gli appassionati sportivi di poter usufruire appieno della tecnologia Garmin grazie alla capillare diffusione di un brand come Nexi da sempre sinonimo di eccellenza e prestigio”.
Il 17 di marzo sarà possibile provare Garmin Pay™ in anteprima presso lo stand che Nexi allestirà nel Parco Sempione a Milano in occasione della Digital Run, la gara di corsa che chiuderà ufficialmente la Milano Digital Week. Un’occasione di sport e socialità per tutti gli appassionati della corsa durante la quale sarà possibile provare l’esperienza di attivazione e acquisto tramite Garmin Pay™. Per info: https://www.endu.net/it/events/endu-digital-run/
Nexi Nexi è la PayTech leader in Italia, operante in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari che rappresentano l’80% del numero di sportelli del sistema bancario in Italia. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. La missione di Nexi è rendere digitale ogni pagamento e agevolare lo sviluppo della digitalizzazione del nostro Paese. Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Services. Gestisce 41 milioni di carte, serve circa 890.000 esercizi commerciali, 1,4 milioni di terminali POS, 13.400 atm, 420 mila postazioni di e-banking e serve oltre 890.000 esercizi commerciali. Su Garmin Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, sport, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin International ha sede negli Stati Uniti e ha uffici in Europa e in Asia, per un totale di 60 sedi nazionali in tutto il mondo e di oltre 12.000 dipendenti. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia srl con sede a Milano. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.
Contatti Nexi - External Communication & Media Relations Daniele de Sanctis daniele.desanctis@nexi.it Mobile: +39 346/015.1000 Direct: +39 02/3488.4491
Matteo Abbondanza matteo.abbondanza@nexi.it Mobile:+39.348/406.8858 Direct: +39 02/3488.2202 Barabino & Partners Media Relations Office: +39 02/72.02.35.35 Sabrina Ragone - s.ragone@barabino.it Paola Cuccia - p.cuccia@barabino.it Alessio Costa - a.costa@barabino.it
Garmin Ufficio stampa Garmin Italia a cura di LDL COMunicazione Ilaria MESSA ilaria@ldlcom.it Mobile: +39 338 5664423 Direct: +39 035 4534134 |